Certo, ricevere un mazzo di fiori è sempre una gradita sorpresa. Ma ogni volta che mi capita, poi, non posso fare a meno di pensare alla brevità della loro vita, allo spreco, all’innaturalità del tenere fiori recisi in casa. L’armonia della composizione, l’allegria dei colori, il profumo che si diffonde…tutto esaurito in breve tempo, e niente a conservarne il ricordo. E allora, non è forse meglio ricevere un mazzo di carciofi?! Saprò di aver trovato il principe azzurro quando Egli scenderà dal suo destriero e si presenterà alla mia porta non con un odoroso bouquet di violette, ma con un sacchetto di carciofi violetti, utili e deliziosi, dimostrando così di aver compreso il mio senso pratico e il mio gusto per il cibo. Irreale, dite? Mah…
Comunque, essendo in procinto di andare a trovare un’amica, ho pensato di portarle un mazzolino di…biscotti, unendo così l’omaggio floreale all’aspetto mangereccio, giusto per non smentirmi.
Come per i fiori, però, è fondamentale che la scelta sia accurata e non casuale. Io ho optato per dei biscotti con farina di farro e zucchero di canna, nella speranza di soddisfare il suo gusto per gli ingredienti biologici, ricercati ed equo-solidali, possibilmente combinati in ricette semplici e vagamente salutiste…e con questo spero di aver colpito nel segno!
BISCOTTI CON FARINA DI FARRO
Mescolate la farina con il lievito, aggiungete il burro a pezzetti e lavorate con le dita fino ad ottenere un impasto slegato e bricioloso. Aggiungete l’uovo sbattuto, lo zucchero e il latte, e lavorate fin quando l’impasto è omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per 30 minuti. Stendetelo sulla spianatoia in una sfoglia alta 2-3 mm e ricavate le forme che desiderate. Cuocete a 180° per 10 minuti.
E dai, non bisogna però davvero privarsi di tutto…
A pensare così non si farebbe niente!
Un bacio e se ti va ti aspetto da me!
Luna
hai ragione…a volte sono un po’ troppo punitiva verso me stessa… 😉
Eheheh…
🙂
Ti aspetto nel mio nuovo post!!!!
p.s. buoni i biscotti!
Lo sai che sto per scriverti che in effetti è molto più facile che il tuo principe azzurro ti si presenti con un mazzo di carciofi che non con un mazzo di altri fiori… 🙂 Ah, ops, l’ho scritto!!! 😉
Sennò non sarebbe il principe giusto…è il segno di riconoscimento, un po’ come la scarpetta di Cenerentola! 🙂
Ehi, che allegria! Sono biscotti che migliorano l’umore! 😉
complimenti!
questa foto mette l’allegria 🙂
brava!
Grazie!!:-) Passerò presto a farti visita!
🙂 ti aspetto volentieri 😉